Real Volley: esordio vincente in 2^ divisione
Al via il campionato provinciale di 2^ divisione femminile della Real Volley Noci, iscritta per la prima volta in questa categoria. Diciotto le squadre partecipanti, suddivise in due gironi da nove: la Real Volley è stata inserita nel girone B con Asd Gs Atletico, Aspd Living Alberobello, Losurdo Viaggi-Cellamarei, New Generation Valenzano, New Volley Polignnao, Orsaapav Cuti Volley, Volley Ball il Gruppo Asd e Volley’s Eagles.
“E’ la prima volta che partecipiamo a questo campionato, per noi è una realtà nuova - dichiara Giuseppe Mastropasqua presidente della Real Volley - aspettiamo di prendere coscienza del campionato e conoscere i roaster delle squadre avversarie prima di dichiarare i nostri obiettivi. Sicuramente le aspettative sono quelle di continuare a far crescere le ragazze che hanno terminato l’under 18, affiancate da chi non ha trovato molto spazio in serie C come Arianna Liuzzi, da chi è rimasto fuori e mi riferisco a Catia D’Onghia e Miriana Laera insieme ad altre ragazze appassionate di questo sport rientrate in campo come Ilaria Bernaldo”.
La fase regolare ha avuto inizio lo scorso 29 gennaio tra le mura amiche del PalaFiore con le nocesi guidate da Francesco Panetta e dal mister in seconda Loredana Lobefaro, vittoriose con il risultato di 3 set a 0 (25-16, 25-20, 25-19).
Il campionato terminerà agli inizi di giugno, con la prima classificata di ogni girone che si qualificherà direttamente al campionato di 1^ Divisione mentre le seconde classificate, per il salto di categoria, dovranno disputare i play off con incontri di andata e ritorno.